La Scuola dell'infanzia Crescere Insieme - Crescere Insieme - Home Page

Vai ai contenuti

La Scuola dell'infanzia Crescere Insieme

FINALITA' EDUCATIVE
PONE
il bambino al centro dell'interesse e degli interventi d’educazione, istruzione, formazione miranti alla realizzazione della
personalità
                                             PERSEGUE
le finalità culturali proprie della scuola e la formazione umana dei bambini
                                            S’IMPEGNA
a creare un ambiente comunitario scolastico permeato dello spirito evangelico d’amore, rispetto, libertà e carità
                                                                                RITIENE FONDAMENTALE
coordinare l'insieme della cultura umana con il messaggio della salvezza, così che la conoscenza del mondo, della vita, dell'uomo, che i bambini via via acquistano sia illuminata dal messaggio evangelico.
                                                                                                     COLLOCA
al primo posto i valori: della vita, dell'accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza, della pace anche attraverso la conoscenza della vita di Gesù
La Scuola, in conformità ad una precisa scelta evangelica, con riferimento alle sue finalità istituzionali, offre il proprio servizio a tutti: alle famiglie che fanno una precisa scelta cristiana; alle famiglie che sono, in ogni caso, disponibili ad accettare il messaggio evangelico per un cammino di crescita; alle famiglie che stimano la nostra scuola per la valida formazione educativa e culturale e comunque a tutti coloro che accettano il progetto educativo.
La scuola s'impegna a favorire, in modo particolare, l'accoglienza degli alunni e dei genitori, l'inserimento e l'integrazione, con particolare riguardo alla fase d’ingresso e alle situazioni di rilevante necessità.
Persegue finalità educative e di sviluppo integrale della personalità dei bambini in collaborazione con tutte le componenti scolastiche (genitori docenti e operatori scolastici). Priorità assoluta nell’attività d’insegnamento ha “il rispetto dell’identità individuale, etnica, linguistica, culturale e religiosa” secondo i principi sanciti dal Dettato Costituzionale e dalle Carte Internazionali.
Scuola dell'Infanzia Paritaria
Coop. Soc. Crescere Insieme a R.L.
Via Tiziano,28
70024 Gravina in Piglia (BA)
tel. & Fax 0803265054
info@crescereinsieme.net
P.Iva 05016910720
Se riesci a diventare di nuovo un bambino, hai raggiunto tutto. Se non riesci a diventare di nuovo un bambino, ti è sfuggito tutto. Un saggio è un bambino nato due volte. I bambini nati una volta sola non sono realmente bambini, perché dovranno crescere.
(Osho)
Torna ai contenuti